Alliance Française Biella

dal 9 al 30 gennaio 2016
L’Ecole des loisirs festeggia 50 anni!

Durante il mese di gennaio 2016, l’Alliance Française di Biella celebra questo compleanno con il patrocinio del Comune di Biella, sezione ragazzi Rosalia Aglietta Anderi.

“L’Ecole des loisirs” è un’istituzione dell’editoria francese. Sulle scene dal 1965 la casa editrice francese è pioniera nel campo della letteratura per l’infanzia, con un catalogo di più di 5.800 titoli e circa 250 nuove pubblicazioni l’anno è diventata una delle più solide e importanti case editrici per bambini in Francia. Il sostegno e la promozione dei libri per ragazzi sono al cuore delle missioni degli Instituts français nel mondo : programmi d’aiuto alla cessione di diritti e di traduzione, inviti d’autori e illustratori, sostegno all’insegnamento del francese fin dalla scuola materna, fondi delle mediateche degli Instituts français e Alliances françaises, ecc.

Perciò, durante tutto l’anno 2015, l’Institut français Italia, col sostegno dell’Institut français di Parigi, si associa al cinquantenario dell’Ecole des Loisirs, proponendo in tante città italiane mostre, incontri con autori ed illustratori, letture etc….

In Italia, Babalibri da 15 anni lavora in partnership con l’Ecole des Loisirs.

A Biella, l’Alliance Française propone la mostra : “Nos héros préférés” 
che ripercorre la storia dei protagonisti preferiti dei classici dei libri per l’infanzia che hanno accompagnato i più piccoli: 20 pannelli corredati da schede didattico-ricreative in italiano e in francese, come da programma.

Ingresso libero
Eventi201601

Scarica la locandina con il programma

Alliance Française – Biella

Via Pietro Micca, 24
13900 Biella (BI)
C.Fisc. 90013240024
Tél. +39 015 35 27 00
mail: alliancebiella@libero.it

Facebook    Alliance Française Biella

APERTURA UFFICI

Lo sportello per informazioni e/o iscrizioni è aperto il martedì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30.
Gli altri giorni su appuntamento.